Trani

  • Posted by: admin
  • 2018-08-02

Trani

La cattedrale di San Nicola pellegrino e’ il principale luogo di culto cattolico della citta’ pugliese di Trani, sede vescovile dell arcidiocesi di Trani – Barlella – Bisceglie.

Inserita nella lista delle “meraviglie italiane”, un esempio di architettura romanica. La sua costruzione risale alla dominazione normanna. Fu costruita con la pietra di Trani, tufo calcareo, estratto dalle cave della citta’ caratterizzato da un colore roseo chiarissimo, quasi bianco.

La citta’ e’ situata sulla costa adriatica a 42 km a nord di Bari.
Una piccola insenatura naturale, generata nell’antichita’ dalla foce di un fiume scomparso, corrisponde all’antico porto.

Diversi i palazzi e monumenti da visitare ricca di una storia millenaria Trani viaggia dalla preistoria passando dalle crociate e finendo al foro di Trani, soddisfa qualsiasi sete di cultura. Di notte vivace e’la movida.

Le camere sono situate in un palazzo storico del sec. xix. due matrimoniali, con servizi esclusivi, ubicato nei pressi e a 800 metri dal porto in pieno centro storico.

Potrai ammirare la bellezza di questa perla del sud anche dal mare con escursioni in barca e battute di pesca.

Appartamento composto da:
-Ingresso con ampio armadio
-Salone con comò antico e divano letto 2 posti
-Soppalco con letto matrimoniale
-Tot. Posti letto 4
-Cucina completa di elettrodomestici “piano cottura, forno, lavastoviglie”
-Ampio bagno completo di doccia, vasca grande, più lavatrice.

L’abitazione è un palazzo dell’800 in  P.zza xx settembre, 18 angolo Via Ciardi di fronte alla stazione centrale di Trani con fermata autobus e taxi. Dista 500m dal porto turistico.

Richiedi disponibilità





Dichiaro di aver letto, compreso e accettato la privacy policy.